FIGLINE VALDARNO (FI) - Un tricolore da conquistare a fil di spada. I maestri della scherma scendono in pedana a Figline Valdarno (FI), sabato 19 e domenica 20 giugno, per i campionati italiani di categoria, manifestazione organizzata dalla Delegazione Uisp Valdarno, in collaborazione col Comune di Figline.
L'iniziativa, che si svolgerà nella palestra comunale di piazza don Minzioni, in località Matassino, vedrà in gara schermidori provenienti da tutta Italia e sarà anche l'occasione per riscoprire e promuovere questo nobile sport. L'ingresso alla manifestazione è libero e sarà possibile fare domande ai maestri presenti o cimentarsi in prove gratuite di scherma.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente programma:
Ore 9.00 FIORETTO femminile
Ore 11.00 SCIABOLA maschile
ore 15.00 SPADA feminile
Ore 9.00 SPADA maschile
Ore 11.00 SCIABOLA femminile
Ore 15.00 FIORETTO maschile
Il Campionato è aperto a tutti i Tecnici (Maestri ed Istruttori Nazionali), anche non iscritti all’A.I.M.S., ma necessariamente iscritti alla F.I.S. per relativa copertura assicurativa.
Gli Istruttori Nazionali, potranno partecipare al Campionato solo nelle armi alle quali sono abilitati.
Delegazione uisp Valdarno
Via Torino, 19 - Figline Valdarno (Fi)
Tel. 055.9156085
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.